Scouting Night Live

[Evento 31]
sabato 5 ottobre, ore 20.30
Carpi, Circolo culturale Mattatoyo

Scouting Night Live

In collaborazione con Oblique Studio

Scouting Night Live è una vetrina per nuovi progetti letterari, il luogo dove i manoscritti inediti vengono allo scoperto. Si rivolge sia a scrittori inediti sia a scrittori già pubblicati. Gli autori selezionati hanno cinque minuti per raccontare il loro progetto di fronte a un pubblico di editor, agenti, scout e lettori. È un live pitch in cui si concentrano mesi, anni di lavoro. Il pitch è uno strumento ormai consolidato per la condivisione dei progetti artistici: obbliga alla concisione, ad arrivare all’essenza.
Scouting Night Live permette poi il contatto diretto tra chi scrive e chi cerca opere e scrittori nuovi. Sono decine le pubblicazioni nate in questi incontri.

 

È ora che il vostro manoscritto esca allo scoperto.
Avete cinque minuti per raccontare il vostro progetto a editor, agenti, scout e lettori. Cinque minuti per farvi sentire.
Potete proporre un romanzo, una raccolta di racconti, un saggio, un reportage.
Diamo spazio e orecchie alla vostra creatività.
Sottoponete il vostro lavoro scrivendo 
QUI
.


REGOLAMENTO

  1. Scouting Night Live si rivolge sia a scrittori inediti sia a scrittori già pubblicati.

  2. Il progetto presentato deve essere inedito.

  3. Per partecipare dovete mandare il vostro progetto QUI. Oggetto della mail: vostro cognome, scouting night live, 5 ottobre 2024. Dovete allegare un unico file docx o pdf che contenga l’opera che volete presentare (o parte di essa), una sinossi di massimo una pagina, una vostra biografia (massimo 600 battute).

  4. Il file deve essere nominato così: cognome_snl_5ott24.pdf (o docx);

  5. La scadenza per l’invio è il 14 settembre, ore 13.00.

  6. Se verrete selezionati (le comunicazioni verranno date entro il 25 settembre) dovrete presentarvi alle 18.30 al Mattatoyo per la registrazione e le istruzioni per la serata.

  7. Una volta sul palco, avrete 5 minuti a disposizione per raccontare il vostro lavoro. Si consiglia di riservare almeno un minuto o due alla lettura di una porzione del testo. Potete organizzare il pitch come volete ma vi chiediamo il rispetto dei tempi.

  8. Ogni autore può presentare un solo progetto. È possibile presentare progetti a più nomi ma per la presentazione è preferibile un solo relatore, e comunque il tempo massimo a disposizione resta 5 minuti.

  9. Vi consigliamo di portare qualche copia del progetto, qualora ci fosse qualcuno interessato a leggerlo.

Dettagli evento
Dettagli evento