Passeggiata letteraria e presentazione open air
Antonio Moresco

[Evento 35]
domenica 6 ottobre, ore 9.00
Carpi, verso l’impianto di sollevamento

Passeggiata letteraria e presentazione open air

con Antonio Moresco

[Ritrovo e partenza dalla Cantina di Carpi e Sorbara, in via Cavata 14 a Carpi – CLICCA QUI)

In collaborazione con Mondo Nordic Walking Asd Carpi

Antonio Moresco è un camminatore: ha vagato di notte per le strade delle città in cui ha vissuto, ma ha pure percorso migliaia di chilometri attraverso l’Italia e l’Europa insieme a un gruppo di sconfinatori che si sono dati il nome di Repubblica nomade. Questi due diversi modi di affrontare il cammino sono opposti e complementari: il primo è quasi tutto interiore, una specie di trance; il secondo è un fenomeno collettivo, un’impresa condivisa. Entrambi però sono modi per affrontare sé stessi e il proprio dolore, per collocarsi nel mondo, entrambi sono manifestazione della metamorfosi che ogni giorno ci riguarda. In questo cammino verso l’impianto di sollevamento per canali, Moresco parlerà del suo ultimo romanzo Il canto del buio e della luce, il ritorno alla radicalità dei canti e alla necessità primarie come il buio e la luce.

La passeggiata (della durata di circa due ore) si concluderà con un aperitivo offerto presso la Cantina di Carpi e Sorbara.

Dettagli evento
Antonio Moresco
Scrittore
Antonio Moresco (Mantova, 1947) è autore di romanzi, raccolte di racconti, saggi e drammi teatrali. Ha esordito nel 1995 con il romanzo La cipolla. Leggi di più...
Dettagli evento