Spettacoli

2

 “Piccolo Popolo”, così i nativi americani chiamano i castori. E tra gli appartenenti al piccolo popolo, il castoro Grogh è una vera e propria leggenda.
Un florilegio di colloqui femminili, attraverso il canto e la recitazione, incentrati sulle sfumature del sentimento amoroso.
Un reading musicale che comprende letture tratte da libri pubblicati dalla casa editrice Iperborea e canzoni che ruotano intorno al tema del mare, delle stelle e dei viaggi che l’uomo ha intrapreso per scoprire ciò che gli sta intorno e per capire cos’ha dentro.
Aeham Ahmad è un pianista siriano-palestinese. Durante la guerra civile siriana, con il suo pianoforte si è esibito per le strade e nei luoghi pubblici. Nel 2018 ha raccontato la sua esperienza nel romanzo "Il pianista di Yarmouk". Nel suo ultimo libro, "Taxi Damasco", racconta la Siria attraverso le storie di chi non è fuggito. Nel 2023 ha vinto il premio Yorum, istituito dal Club Tenco in collaborazione con Amnesty International Italia.
Una sfida tra poeti. Le regole sono semplici: tre minuti a disposizione; si può usare solo il corpo e la voce; i testi devono essere stati scritti da chi li recita.
Un tributo a Steve Albini, attraverso le parole del giornalista Federico Sardo e la musica selezionata dal Collettivo BASSAfedeltà.
Lettrici e lettori donano la loro voce a bambini e genitori leggendo storie piccole per grandi emozioni.
Nel cortile di Palazzo dei Pio per un giorno, un solo giorno, troverai la giostra di Ariel, un’isola fiabesca ed ecologica che si aziona a spinta grazie alle braccia degli adulti.
Mauro Covacich continua la sua «autobiografia per procura» in un reading a partire dal suo libro Kafka, nel centenario della morte del grande autore praghese.